Il massaggio è una procedura salutare rilassante.
È utilizzata dall’umanità nel corso della sua storia e attualmente non ha perso la sua utilità. Lo scopo principale del massaggio è l’alleviamento della stanchezza e dello stress emotivo, la cura del corpo, il miglioramento della salute del sistema immunitario e la prevenzione delle malattie. Ad oggi esistono molti tipi di massaggi e ognuno ha le sue caratteristiche.
Il massaggio Roma con pietre calde
Il massaggio con pietre calde è una tecnica unica che richiede l’uso di pietre naturali poste a contatto con la pelle e il corpo; esse sono formate da rocce vulcaniche di vulcani attivi. Queste rocce vengono lentamente riscaldate e raffreddate, mantenendo attivi i micro e macro elementi.
Il massaggio rilassante
Lo scopo di questo massaggio è quello di alleviare lo stress agendo sui muscoli, rilassandoli. I movimenti del massaggio sono eseguiti in modo fluido, uniforme, delicato, con colpi e con un leggero “impastamento” e sfregamento.
Il massaggio linfodrenante
Il massaggio linfodrenante influenza i vasi e i dotti linfatici, liberandoli dalle tossine accumulate, accelerando la rigenerazione dei tessuti.
Il massaggio riflesso
Il massaggio riflesso del piede è una famosa procedura salutare, poichè i piedi hanno molti punti associati ai vari sistemi e organi umani. Questo massaggio non ha controindicazioni ed è adatto a tutti.
Il massaggio al miele
Il massaggio Roma al miele è un massaggio del corpo con miele di diverse varietà e tempo di posa. Le caratteristiche curative del miele, combinate con il massaggio, aiutano a risanare il corpo dopo intense attività fisiche, infortuni e malattie. Attualmente il massaggio al miele è ampiamente usato per combattere la cellulite.
Il massaggio Roma anticellulite
Il massaggio anticellulite è uno dei metodi più famosi per combattere la cellulite.
È finalizzato a un trattamento più intensivo del grasso sottocutaneo, quindi è più efficace di altre tecniche. Lo scopo del massaggio anticellulite è quello di aumentare la circolazione sanguigna e migliorare il metabolismo nello strato di grasso sottocutaneo, fornendo il drenaggio linfatico.
Il massaggio sportivo
Il massaggio sportivo viene utilizzato per aumentare la resistenza fisica degli atleti, per aumentare le prestazioni, per alleviare la fatica e ripristinare la vitalità dopo un’intensa attività fisica.